terça-feira, 27 de abril de 2010

52° Corso internazionale sull’architettura palladiana

INIZIATIVE PER GIOVANI DISCENDENTI DI EMIGRATI VENETI
L.R. 2/2003, Art. 11 – Promozione di iniziative culturali anno 2010

INCONTRO CON PALLADIO
Vicenza 28 agosto–4 settembre 2010
La 52° edizione di questo corso è una inequivocabile testimonianza dell’interesse e della passione con le quali, nel tempo, sono state seguite le varie edizioni.
Diversi i plausi pervenuti alla Segreteria dell’Ente da parte di chi ha avuto modo di partecipare e il CISA, Centro Internazionale Studi Andrea Palladio, promotore di questa importante iniziativa, riserva anche per il 2010 dei posti per i figli degli emigranti veneti, in possesso dei titoli di studio e delle altre caratteristiche previste nelle norme di partecipazione specificate nel modulo di iscrizione.

L’edizione programmata per il corrente anno viene riproposta nella sua formula storica, privilegiando la visita sistematica agli edifici palladiani, compresi quelli raramente visitati.

L’iscrizione al corso avviene mediante la compilazione dell’apposito modulo che dovrà essere inviato alla Segreteria dell’ Ente (tel. 0039/0444/325000 - fax 0039/0444/528124 – e-mail: info@ entevicentini.it ) entro e non oltre il 30 maggio 2010.

La Commissione Cultura dell’Ente analizzerà le domande pervenute, dando successiva conferma di partecipazione a coloro che verranno selezionati.

I partecipanti beneficeranno dell’iscrizione gratuita al corso, del soggiorno e di un contributo sulle spese di viaggio, che verrà definito in funzione dei luoghi di provenienza.

La corresponsione di tale contributo avverrà tramite la presentazione del biglietto aereo A/R, valido per 1 mese, in classe economica



IL PROGRAMMA DELLE VISITE
· Villa “La Malcontenta”

· Ville Arnaldi e Trissino a Meledo

· Villa Pisani a Bagnolo

· Villa Godi a Lonedo

· Villa Barbaro a Maser

· Villa Emo a Fanzolo

· Villa Cornaro a Piombino Dese

· Villa Caldogno a Caldogno

· Villa Porto a Molina di Malo

· Villa Duodo a Monselice

· Villa Garzoni a Montecasale

· Villa La Rotonda a Vicenza

· Villa Gazzotti a Bertesina

· Villa Thiene a Quinto

· Villa Chiericati a Vancimuglio

· Villa Poiana a Poiana Maggiore

· Villa Pisani a Montagnana

· Villa Badoer a Fratta Polesine

· Villa Porto Colleoni a Thiene

· Rocca Pisana

· A Venezia la chiesa del Redentore, il complesso di San Giorgio, S. Francesco della Vigna

● A Vicenza i palazzi Civena, Thiene, Barbaran da Porto, Thiene Bonin Longare, Porto in Piazza Castello, Valmarana, casa Cogollo, la Basilica Palladiana, la loggia del Capitaniato, villa Trissino.

Nenhum comentário: