segunda-feira, 29 de março de 2010

GlobalVen - Progetto "Banca dati professionisti Veneti nel Mondo"

Scopo di questo nuovo progetto è quello di creare una banca dati di professionisti veneti e discendenti di veneti, residenti all'estero, al fine di creare una rete di contatti per le diverse categorie professionali.

Si tratta di un progetto unico ed innovativo, un'iniziativa promossa dall'Assessorato ai Flussi Migratori della Regione del Veneto in collaborazione con l'Associazione Veneti nel Mondo onlus, il Coordinamento Regionale dei Giovani Veneti, le associazioni storiche dell'emigrazione con sede in Veneto, gli ordini professionali regionali, le Federazioni e i Comitati delle associazioni venete all'estero, i circoli e le associazioni dei veneti nel mondo.

Vogliamo creare una banca dati di persone di origine veneta che vivono in tutto il mondo e operano ad alti livelli in diversi ambiti professionali, al fine di intensificare i contatti fra il Veneto e i propri concittadini residenti all'estero.

Sarà una rete globale di veneti che permetterà non solo di stabilire nuovi contatti professionali, ma anche di ampliare le relazioni internazionali tra persone che hanno in comune la terra d'origine.

Siamo tutti come degli aquiloni: GLOBALVEN vuole essere proprio la rete di collegamento, ovvero i fili degli aquiloni che fanno sì che nessuno sia isolato dagli altri, ma parte integrante di una comunità accogliente e che condivide i medesimi scopi.

Finalità

Il progetto prevede la costituzione di una banca dati di professionisti veneti e discendenti di veneti, residenti all'estero, GLOBALVEN, al fine di creare una rete di contatti per le diverse categorie professionali. Il progetto nasce quindi dall'esigenza di instaurare scambi e relazioni tra il Veneto e gli altri paesi del mondo, in particolare tra i professionisti residenti nel territorio regionale e quelli residenti all'estero.

La finalità di questa banca dati di professionisti è quella di potenziare la rete dei contatti con i veneti nel mondo e facilitare la possibilità di scambi, attivazione di progetti comuni, iniziative e manifestazioni varie, convegni di studio, progetti di natura economica o imprenditoriale, attraverso i soggetti interessati e gli eventuali partner di settore.

Si tratta quindi di mappare i professionisti veneti o di origine veneta che lavorano nei diversi paesi al fine di creare una banca dati, coinvolgendo in questa operazione le associazioni storiche dell'emigrazione con sede in Veneto, gli ordini professionali regionali, le federazioni e i comitati delle associazioni venete all'estero e i circoli e le associazioni dei veneti nel mondo.

Si precisa inoltre che, dal momento che l'accesso alla banca dati è diretto, l'attività riservata ad ogni comitato all'estero sarà quella di pubblicizzare l'azione progettuale, promuovere l'adesione dei professionisti locali, garantendo un numero minimo di iscrizioni, e supervisionare i contenuti pubblicati nella banca dati stessa.

Iscrizione a Globalven
L'iscrizione a GLOBALVEN è gratuita. Per procedere è necessario inserire un indirizzo e-mail valido al quale verrà poi inviato un messaggio di conferma.
L'interessato compila ed invia la scheda d'iscrizione, la quale viene esaminata da GLOBALVEN che, dopo la verifica dei dati, si riserva il diritto di accettarla.
È una banca dati aggiornabile e consultabile via internet in tempo reale, a cui i singoli possono accedere direttamente e autonomamente con nome e cognome, e-mail e password.
È importante aggiornare i dati personali e a tale effetto verranno inviate delle e-mail come promemoria.
L'iscrizione a GLOBALVEN ti permette inoltre di essere sempre aggiornato sulle novità ed eventi attinenti alla banca dati.

http://www.globalven.org

Nenhum comentário: