La Fondazione Giorgio Cini onlus eroga borse di studio finalizzate alla partecipazione del Corso di Civiltà Italiana “Vittore Branca” previsto a Venezia, presso la Fondazione Giorgio Cini, nei giorni 20 giugno – 2 luglio 2010. Le borse di studio sono rivolte a giovani studiosi italiani e stranieri laureati, specializzandi, dottorandi, dottori di ricerca e dottori in materie umanistiche. I candidati dovranno frequentare regolarmente le lezioni ed i seminari previsti dal Corso, nella misura minima dell’ 80% delle ore; in caso contrario la borsa non potrà essere corrisposta.
La borsa di studio verrà erogata secondo la seguente modalità: i servizi di pernottamento e di prima colazione continentale e la quota d’iscrizione al Corso saranno offerti direttamente dalla Fondazione Giorgio Cini, mentre un eventuale contributo alle spese generali, di viaggio e ai pasti principali sarà corrisposto esclusivamente con bonifico bancario o postale, secondo quanto indicato al punto 2.2.
2. Borse di studio offerte
2.1 Classificazione
L’erogazione dei servizi e delle provvidenze finanziarie è finalizzata esclusivamente alla partecipazione al Corso di cui al punto 1.
2.2 Domande e modalità di assegnazione
Le domande dovranno essere redatte secondo l’ ‘Allegato 1. Domanda di iscrizione’ e dovranno necessariamente essere accompagnate dall’ ‘Allegato 2. Dichiarazione requisiti e titoli’ del presente bando.
Le domande dovranno pervenire entro il 30 aprile 2010 (si specifica che non varrà la data del timbro postale), dovranno essere inviate per posta ordinaria a:
Fondazione Giorgio Cini onlus
Segreteria – Corso di Civiltà Italiana “Vittore Branca”
Isola di San Giorgio Maggiore
30124 Venezia
Tel. 041 2710227
Fax 041 5223563
E. mail scuola.branca@cini.it
Le domande che non soddisfino integralmente le condizioni richieste non verranno prese in considerazione.
I nominativi degli assegnatari delle borse di studio saranno comunicati entro il 7 maggio 2010 ad insindacabile giudizio di un’apposita Commissione, contestualmente via e.mail e nel sito www.cini.it.
L’erogazione dell’eventuale contributo alle spese generali, di viaggio e ai pasti principali sarà effettuato al 31 ottobre 2010 esclusivamente con bonifico bancario o postale e previa consegna del ‘foglio dati anagrafici’ e della ‘notula’ alla Segreteria del Corso.
Le borse di studio sono offerte da: Arnoldo Mondadori Editore, Marsilio Editori, Fondazione di Venezia, RCS Libri, Veneto Banca e Fondazione Giorgio Cini.
Per ulteriori informazioni, accedere http://www.cini.it/index.php/it/news/show/57
Assinar:
Postar comentários (Atom)
Nenhum comentário:
Postar um comentário