quarta-feira, 31 de março de 2010

Borse di studio Corso di Civiltà Italiana “Vittore Branca”

La Fondazione Giorgio Cini onlus eroga borse di studio finalizzate alla partecipazione del Corso di Civiltà Italiana “Vittore Branca” previsto a Venezia, presso la Fondazione Giorgio Cini, nei giorni 20 giugno – 2 luglio 2010. Le borse di studio sono rivolte a giovani studiosi italiani e stranieri laureati, specializzandi, dottorandi, dottori di ricerca e dottori in materie umanistiche. I candidati dovranno frequentare regolarmente le lezioni ed i seminari previsti dal Corso, nella misura minima dell’ 80% delle ore; in caso contrario la borsa non potrà essere corrisposta.

La borsa di studio verrà erogata secondo la seguente modalità: i servizi di pernottamento e di prima colazione continentale e la quota d’iscrizione al Corso saranno offerti direttamente dalla Fondazione Giorgio Cini, mentre un eventuale contributo alle spese generali, di viaggio e ai pasti principali sarà corrisposto esclusivamente con bonifico bancario o postale, secondo quanto indicato al punto 2.2.

2. Borse di studio offerte

2.1 Classificazione

L’erogazione dei servizi e delle provvidenze finanziarie è finalizzata esclusivamente alla partecipazione al Corso di cui al punto 1.

2.2 Domande e modalità di assegnazione

Le domande dovranno essere redatte secondo l’ ‘Allegato 1. Domanda di iscrizione’ e dovranno necessariamente essere accompagnate dall’ ‘Allegato 2. Dichiarazione requisiti e titoli’ del presente bando.

Le domande dovranno pervenire entro il 30 aprile 2010 (si specifica che non varrà la data del timbro postale), dovranno essere inviate per posta ordinaria a:

Fondazione Giorgio Cini onlus
Segreteria – Corso di Civiltà Italiana “Vittore Branca”
Isola di San Giorgio Maggiore
30124 Venezia
Tel. 041 2710227
Fax 041 5223563
E. mail scuola.branca@cini.it

Le domande che non soddisfino integralmente le condizioni richieste non verranno prese in considerazione.

I nominativi degli assegnatari delle borse di studio saranno comunicati entro il 7 maggio 2010 ad insindacabile giudizio di un’apposita Commissione, contestualmente via e.mail e nel sito www.cini.it.

L’erogazione dell’eventuale contributo alle spese generali, di viaggio e ai pasti principali sarà effettuato al 31 ottobre 2010 esclusivamente con bonifico bancario o postale e previa consegna del ‘foglio dati anagrafici’ e della ‘notula’ alla Segreteria del Corso.

Le borse di studio sono offerte da: Arnoldo Mondadori Editore, Marsilio Editori, Fondazione di Venezia, RCS Libri, Veneto Banca e Fondazione Giorgio Cini.

Per ulteriori informazioni, accedere http://www.cini.it/index.php/it/news/show/57

Nenhum comentário: