quarta-feira, 31 de março de 2010

TECNICO SUPERIORE PER IL DISEGNO E LA PROGETTAZIONE INDUSTRIALE PER IL SETTORE MODA - Corso IFTS Post Diploma, Gratuito per non occupati

Obiettivi:
Nel processo di creazione del prodotto moda, un ruolo di primo piano è ricoperto da chi disegna e progetta un capo o un accessorio di abbigliamento, attraverso la realizzazione pratica delle idee dello stilista: garantisce l'aderenza all' idea iniziale, traducendo dalla fase creativa a quella della realizzazione in serie. Questa figura professionale, che conosce il ciclo di produzione degli abiti o delle calzature, realizza il disegno del prodotto da realizzare e lavora in stretto contatto con il figurinista, con gli addetti del reparto sartoria (nel caso dell'abbigliamento) e con chi presidia le varie fasi di realizzazione dei manufatti. Spesso si avvale dell' uso di programmi e tecnologie informatiche applicate alla modellistica. La continua creazione di nuovi tessuti, o l' utilizzo di diversi materiali, rende necessario conoscere i materiali, studiarne la compatibilità tra di loro, con determinate linee di stile, con la produzione in serie.

Destinatari:
15 posti rivolti a non occupati, diplomati e/o laureati. Titoli preferenziali: diploma tecnico, professionale o artistico, la conoscenza di base della lingua inglese e dell' informatica
Attestato ed esame finale:
Al termine del percorso formativo, in relazione a tempi e modi stabiliti dalla Regione Veneto è previsto un esame finale il cui superamento comporterà il conseguimento
della Qualifica Regionale Post diploma in riferimento alla figura proposta dal corso.

Inizio corso:
12 aprile 2010
Orari:
Durata Giorni Orario
600 ore in aula
400 ore di stage dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e
dalle 14.00 alle 18.00

Sede:
Treviso Tecnologia - Azienda Speciale per l' Innovazione della CCIAA di Treviso - Via Roma 4 a Lancenigo di Villorba (TV)
Note: La frequenza è a tempo pieno, obbligatoria per almeno il 70% del corso

Partecipanti:
n° partecipanti: 15
Frequenza:
obbligatoria
Modalità di ammissione e selezione:
ISCRIZIONE ALLA SELEZIONE:
Le persone interessate possono richiedere ulteriori informazioni e completare la domanda di ammissione presso:
IPSIA "Carlo Scarpa" Via Monte Valbella, 12 - 31044 Montebelluna (TV)- Tel. 0423/609175 www.ipsiamb.it.
Le domande di preiscrizione, redatte in carta semplice, vanno recapitate con fax al numero 0423/601544 o via mail a info@ipsiam.it, oppure ifts@ipsiamb.it.

La domanda di preiscrizione allegata,con allegata 1 foto tessera, una copia dei titoli di studio, un Curriculum Vitae, copia di Carta d' identità e Codice Fiscale dovrà pervenire entro il 31 marzo 2010 agli indirizzi sopra indicati.

È prevista una fase di selezione, modalità e tempi della selezione saranno comunicati agli interessati dagli enti organizzatori.

AMMISSIONE:
In base ad una graduatoria, dopo la selezione a cura di una Commissione il cui giudizio è insindacabile.

Scarica domanda di partecipazione

Nenhum comentário: