segunda-feira, 23 de março de 2009

UN CONCORSO DI POESIA APERTO AI VENETI NEL MONDO


La Pro Loco di Istrana (TV), con l’appoggio, tra gli altri, dell’Associazione Trevisani nel Mondo, ha emesso il bando anche per il 2009 per il “Premio Istrana”, giunto alla XIII edizione, concorso nazionale di poesia in lingua italiana e in dialetto veneto, aperto anche ai Veneti all’estero. Il termine per la presentazione delle opere è l’11 aprile 2009, mentre la premiazione avrà luogo il 6 giugno 2009. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Concorso – c.o Pro Loco di Istrana – casella postale 34 - 31036 ISTRANA (TV) – tel. 345. 5063640
e-mail: premioistrana@libero.it
sito internet: http://www.comune.istrana.tv.it/ Premio Istrana 2009

“PREMIO ISTRANA 2009”
XIII edizione
Contribuiscono alla manifestazione:

COMUNE DI ISTRANA
PROVINCIA DI TREVISO
CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI TREVISO
CENTRO DEL LIBRO –TREVISO
GRAFICA 6 -ZERO BRANCO

REGOLAMENTO
1. La PRO LOCO di Istrana, con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e dell’Amministrazione Comunale di Istrana, indice un concorso di poesia denominato “PREMIO ISTRANA 2009”, aperto a tutti.
2. Il concorso si articola in due sezioni:
sez. A riservata alla poesia in LINGUA ITALIANA
sez. B riservata alla poesia in DIALETTO VENETO
3. Ogni autore può concorrere per ogni sezione con un massimo di tre poesie, mai iscritte ad un concorso e mai editate.
4. Le opere, in quattro copie dattiloscritte e corredate della scheda di partecipazione, dovranno pervenire, anonime e contraddistinte da un codice consistente in un gruppo di lettere e/o cifre liberamente composto dal concorrente, entro e non oltre il giorno 11 aprile 2009, alla
SEGRETERIA DEL CONCORSO DI POESIA “PREMIO ISTRANA 2009”
c/o PRO LOCO DI ISTRANA
CASELLA POSTALE 34
31036 ISTRANA -TV

5. Nel plico contenente le poesie, dovrà essere allegata una busta chiusa con riportato all’esterno il codice (vedi art.4) che contraddistingue le poesie e contenente la scheda di partecipazione debitamente compilata.
6. La giuria, composta da Paolo RUFFILLI, Franca CHILETTI e M.Grazia GIUFFRIDA provvederà a selezionare le opere meritevoli di essere lette nella serata della premiazione e formulerà una graduatoria di merito per ciascuna sezione. Agli autori delle opere prime classificate sarà assegnato il PREMIO ISTRANA 2009 consistente in un diploma e una somma di denaro, così pure agli autori secondi e terzi classificati. Ai primi classificati nelle due sezioni il Sindaco, a nome dell’Amministrazione Comunale di Istrana, consegnerà uno speciale riconoscimento.
7. I premi, verranno consegnati nel parco di Villa Lattes (o nella Sala Consigliare di Ca’ Celsi in caso di cattivo tempo) alle ore 18.00 di sabato 6 giugno 2009. Le poesie premiate saranno lette, da GIGI MARDEGAN del Satiro Teatro di Paese o, previa comunicazione, dall’autore stesso.
8. La partecipazione al concorso presuppone la conoscenza da parte degli autori del regolamento ed in particolare l’accettazione che le opere presentate possano essere utilizzate ed eventualmente pubblicate, purché senza fini di lucro, su pubblicazioni edite dalla Pro Loco di Istrana o da altri, purché dalla stessa autorizzati, senza la necessità di chiedere ulteriore consenso all’autore e senza che lo stesso abbia diritto a un qualsiasi compenso.
9. Le opere pervenute prive della scheda di partecipazione o con la scheda non completamente compilata e sottoscritta in ogni sua parte saranno escluse dal concorso direttamente dalla Segreteria. Analogamente per le opere pervenute oltre l’ 11/4/2009.
10. Non è prevista la restituzione del materiale inviato.
11. I premiati saranno informati prima a mezzo telefono e successivamente con lettera.
12. Le decisioni della Giuria in merito alla scelta delle poesie e alla assegnazione dei premi sono insindacabili ed inappellabili.
Per informazioni o ricevere il bando di concorso e la scheda di partecipazione rivolgersi a:
-SEGRETERIA DEL CONCORSO “PREMIO ISTRANA 2009”
c/o PRO LOCO di Istrana
C.P. 34
31036 ISTRANA;
-e.mail: premioistrana@libero.it
-Segreteria del Concorso: telefono: 3455063640


Nenhum comentário: