INIZIATIVE PER GIOVANI DISCENDENTI DI EMIGRATI VENETI
L.R. 2/2003, Art. 11 – Promozione di iniziative culturali anno 2009
51° Corso internazionale sull’architettura palladiana
INCONTRO CON PALLADIO
Vicenza 29 agosto–5 settembre 2009
La 51° edizione di questo corso è una inequivocabile testimonianza dell’interesse e della passione con le quali, nel tempo, sono state seguite le varie edizioni.
Diversi i plausi pervenuti alla Segreteria dell’Ente da parte di chi ha avuto modo di partecipare ed il CISA, Centro Internazionale Studi Andrea Palladio, promotore di questa importante iniziativa, riserva anche per il 2009 dei posti per i figli degli emigranti veneti, in possesso dei titoli di studio e delle altre caratteristiche previste nelle norme di partecipazione specificate nel modulo di iscrizione.
L’edizione 2009 viene riproposta nella sua formula storica, privilegiando la visita sistematica agli edifici palladiani, compresi quelli raramente visitati.
L’iscrizione al corso avviene mediante la compilazione dell’apposito modulo che dovrà essere inviato alla Segreteria dell’ Ente ( tel. 0444/325000 - fax 0444/528124 – e-mail: info@ entevicentini.it ) entro e non oltre il 30 maggio 2009.
La Commissione Cultura dell’Ente analizzerà le domande pervenute, dando successiva conferma di partecipazione a coloro che verranno selezionati.
I partecipanti beneficeranno dell’iscrizione gratuita al corso, del soggiorno e di un contributo sulle spese di viaggio, che verrà definito in funzione dei luoghi di provenienza.
La corresponsione di tale contributo avverrà tramite la presentazione del biglietto aereo A/R, valido per 1 mese, in classe economica
IL PROGRAMMA DELLE VISITE
● Le ville Foscari “ La Malcontenta “
● Arnaldi e Trissino a Meledo
● Pisani a Bagnolo
● Godi a Lonedo
● Barbaro a Maser
● Emo a Fanzolo
● Cornaro a Piombino Dese
● Caldogno a Caldogno
● Porto a Molina
● La Rotonda a Vicenza
● Gazzotti a Bertesina
● Thiene a Quinto
● Chiericati a Vancimuglio
● Poiana a Poiana Maggiore
● Pisani a Montagnana
● Badoer a Fratta Polesine
● A Venezia la chiesa del Redentore, il complesso di San Giorgio, il Convento della Carità
● A Vicenza i palazzi Civena, Thiene, Barbaran da Porto, da Porto, Thiene Bonin Longare, Porto in Piazza Castello, Valmarana, casa Cogollo, la cappella Valmarana, il Teatro Olimpico, la Basilica Palladiana, la loggia del Capitaniato.
Scarica modulo partecipazione
Assinar:
Postar comentários (Atom)
Nenhum comentário:
Postar um comentário